Persiane

PERSIANE IN ALLUMINIO
Le persiane in alluminio da noi prodotte possono essere realizzate in diverse tipologie: rustiche o con telaio, lamelle fisse o orientabili, e con diverse linee estetiche.

Caratteristiche Meccaniche
L’alluminio è un materiale dalle ottime caratteristiche di resistenza meccanica e tenuta nel tempo agli agenti atmosferici. Per le sue caratteristiche è utilizzabile anche per grandi aperture composte da più ante.

Manutenzione
I serramenti in alluminio non richiedono manutenzioni particolari, infatti le superfici sono resistenti alle intemperie, necessitano solamente di semplici pulizie periodiche con prodotti non aggressivi che è possibile trovare nella nostra azienda.

Kit Pulizia



Persiana Rustica
La persiana Rustica è cosi chiamata perché priva di telaio e costituita dalle sole ante, ancorate direttamente al muro tramite accessori denominati “cardini”.
La persiana Rustica si adatta perfettamente alle ristrutturazioni, può montare lamelle fisse o orientabili.

Persiana con telaio
La persiana con telaio, a differenza di quella rustica è ancorata direttamente al muro tramite un telaio sul quale sono fissate le ante.

Persiana scorrevole
La persiana scorrevole rispetto alla tipologia a battente é caratterizzata dalle ante ad apertura a scorrimento laterale.
Il sistema é composto da un binario superiore con carrelli che scorrono al suo interno e da un ammortizzatore che attutisce l’impatto delle due ante, e da una guida inferiore.
L’apertura e la chiusura della persiana avviene attraverso la maniglia a scatto.

Particolari dei meccanismi per le persiane orientabili
Persiana Fissa
La persiana a lamelle fisse “ovalina”, possiede l’estetica delle tradizionali persiane in legno conservando tutti i vantaggi dell’alluminio, sia dal punto di vista della funzionalità che della manutenzione.
Il design del prodotto ne consente l’inserimento in contesti architettonici di pregio storico, tradizionali e moderni.